La magnificenza delle Terme di Comano

TERME DI COMANO. Di tutto e di più. Parafrasando un celebre spot di "mamma" Rai, le Terme di Comano offrono davvero il massimo di relax e benessere allo stato puro. L’acqua delle terme, il verde dei boschi, l’aria pulita, il Parco Naturale Adamello Brenta. Insomma, i turisti vanno incontro a una vacanza rurale fatta di divertimento e di sport per scoprire i piccoli borghi della zona e i deliziosi prodotti locali.
Le Terme di Comano si trovano tra il Lago di Garda, le Dolomiti del Brenta, il Parco Naturale Adamello Brenta. La valle è nota per le acque termali che vi sgorgano, una sorgente di benessere e salute unica in Italia per la temperatura sempre costante. Note fin dai tempi dei Romani (così come quelle di Merano), le Terme di Comano sono ideali per curare le malattie della pelle: dermatiti, allergie e psoriasi di grandi e piccini. Ma non solo, qui ci si preoccupa anche della bellezza del corpo e del relax della mente: nelle terme, infatti, è presente un’area wellness per massaggi e trattamenti in un ambiente puro e rigenerante e un’area dedicata alla dermatologia estetica correttiva. Curarsi alle Terme di Comano vuol dire anche fare una vacanza a contatto con la natura e con la storia. Nella flora e nella fauna del parco, vi attende un territorio ricco di piccoli gioielli e di infinite proposte. Qui, esistono due tra i Borghi più belli d’Italia, Rango e San Lorenzo in Banale, dalle tipiche architetture in pietra e legno.
L’intero territorio del comprensorio offre suggestivi percorsi di varia difficoltà, dai facili sentieri nel fondovalle, al trekking in alta quota attorno alle Dolomiti di Brenta. Inoltre la valle delle Terme di Comano è il regno dei biker, a cui sono dedicati dieci itinerari con pendenze e sfide ogni volta diverse. Inoltre per i più allenati proponiamo il Dolomiti di Brenta Bike: 171 km che attraversano le Dolomiti di Brenta e il Parco Naturale Adamello Brenta. Spazi immensi, incredibili avventure e tesori da scoprire vi aspettano.

Share