Il Natale a Siror

SIROR. Il Mercatino di Natale di Siror è il più antico del Trentino e senza dubbio uno dei più caratteristici per come è addobbato e collocato. Non ha nulla da invidiare a quelli, ad oggi più famosi in giro per lì'Italia, di Merano, Brunico, Bressanone, Bolzano e Trento.
Nato nel 1993, è ormai diventato una tradizione attesissima. Durante il periodo dell'Avvento, Siror, antico borgo a nord della Valle di Primiero, si trasforma in un romantico e tipico Christkindlmarkt.

Giunta ormai alla 23° edizione, la manifestazione vede la partecipazione di una quarantina di espositori che nel suggestivo borgo sorprendono i visitatori con i loro prodotti natalizi: decorazioni, presepi, produzioni artigianali e numerose proposte golose, dolci e salate, come il tipico brazedel di Siror, lo zelten trentino, i salumi, il miele, le frittelle e tante altre delizie!

Da non perdere la visita al “Il villaggio dell’Avvento” un vero e proprio villaggio all’interno del paese nato dalla creatività e partecipazione attiva dei paesani. Gli occhi dei bambini si illumineranno nell’aprire le finestrelle numerate che ci accompagneranno al Natale e che sveleranno piccoli capolavori e grandi pensieri.

Share