Le piazze di Trento per il Natale

TRENTO. Raddoppia l’offerta per il Natale a Trento. Quest’anno, mai come a dicembre, la cittadina trentina si presenta in tutto il suo splendore con una raffica di iniziative, per grandi e piccine. E dalle altre città del Nord Italia giunge la notizia che sono sempre di più i cittadini che visiteranno il Mercatino di Natale di Trento, giunto alla 23^ edizione.

Ecco le principali location cittadine:

Piazza Fiera. Ospitate, come da tradizione, le tipiche casette in legno per la vendita di prodotti artigianali. È la zona clou del Natale di trento.

Piazza Battisti. Come già l’anno scorso anche quest’anno una parte del mercatino natalizio cittadino sarà dislocato in Piazza Battisti. Anche qui troverete prodotti di artigianato, enogastronomia locale, idee regalo e addobbi di Natale.

Piazza S. Maria Maggiore. Qui sarà allestita la nuova Piazza dei Bambini, con giochi, spettacoli e animazioni deicati ai più piccoli.

Piazza Duomo. Nella storica piazza Duomo di Trento ci saranno i giochi di luce.

Piazza Mostra. Qui verrà creato per la prima volta un allestimento speciale, con un punto di animazione che offrirà una nuova visione della piazza, libera dalle automobili.

Piazza Dante. Qui verrà allestito il grande albero di Natale illuminato, ai piedi del quale si terranno i concerti bandistici in occasione dell’arrivo dei treni storici.

Via SS. Trinità. Questa strada si trasformerà nella Via del Gusto, con stand gastronomici e prelibatezze.

Via Garibaldi. Qui ci sarà un altro mercatino speciale: tornerà anche quest’anno il Mercatino del Volontariato e della Solidarietà, che sarà inaugurato sabato 26 novembre 2016.

In tutta la città di Trento saranno allestite le luminarie natalizie e si potrà fare il giro del centro storico con il trenino di Babbo Natale.

Share